Rootsway 2016 – Dieci anni alla Bertazza

8-9 luglio 2016

Manifesto Rootsway 2016 art Antonio Boschi WIT Grafica&Comunicazione

Il Rootsway al Podere la Bertazza di Diolo di Soragna (PR) festeggia le 10 candeline a coronamento di un traguardo raggiunto alla collaborazione e all’amicizia che si è venuta a creare con l’Associazione Amici della Bertazza che, fin dal primo anno e sotto la pioggia torrenziale, ha di anno in anno incrementato e fatto crescere l’interesse per la “tappa più amata” del carrozzone Rootsway. Una tappa che, in questo 2016, si potrà gustare (possiamo dire sia il termine giusto) nelle sere dell’8 e 9 luglio in quel “salotto” che è il Podere La Bertazza nel cuore del Mondo Piccolo di Guareschi e a pochi passi dalla casa natale di Giuseppe Verdi. Il buon cibo della Bassa parmense e la grande musica del Rootsway sono la chiave del successo di questo festival sempre più amato dal numerosissimo pubblico che raggiunge Diolo di Soragna da ogni parte d’Italia per una celebrazione delle tipiche feste popolari in un mix perfetto tra Italia e Sud degli USA. Un modo, pensiamo noi dell’Asscociazione Rootsway, di fare cultura e di riproporre divertimento e socializzazione che sono alla base del buon vivere.

Il Blues, A-Z Blues, Travel For Fans, Blues Made In Italy e Visit USA Italia sono i partner ormai storici del Rootsway Festival oltre ai tanti gemellaggi con realtà estere quali The Blues Foundation di Memphis, Cat Head di Clarksdale, European Blues Union e la neonata Italian Blues Union.

Mentre dalle cucine arrivano piatti della cucina locale e americana sul palco si esibiranno alcuni tra gli artisti maggiormente attivi in questo periodo.
Ecco il programma dettagliato:

venerdì 8 luglio
Poor Boys
Jaime Dolce Band
Gabriel Delta Band

sabato 9 luglio
Rufus Party
Mora & Bronski
Oscar Abelli Quartet

Come sempre INGRESSO GRATUITO e ampio parcheggio illuminato nei pressi del Podere la Bertazza.
Per maggiori informazioni: info@rootsandblues.org | phone: +39 339 3849 219


Visualizza Podere La Bertazza Diolo di Soragna in una mappa di dimensioni maggiori

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *